Dominic Blog

Tuesday, March 20, 2007

Ne ho già parlato qualche post fa.
I Free-Hugs sembrano ormai essere diventati un fenomeno mondiale come altre manifestazioni di Rete come i PIllow Fight (di cui avete diapositive sul mio Flickr:-); il Flash mobbing sta diventando una pratica sempre più gradita agli internauti e, a quanto mi sembra, unisce due categorie che in realtà parrebbe abbiano poco da spartire..

Quelli che in Internet ci vivono parte della giornata e quelli che non lo conoscono quasi per niente, tanto che ci si imbattono quando un surfer o meglio, un free hugger/pillow fighter gli si lancia contro!

A quel punto nasce la risata, la discussione e le nuove visite al sito o Blog dedicato!

Abbracci-gratis.com è il sito italiano di un paio di ragazzotti che si sono dati da fare per abbracciare il maggior numero di persone possibile.

L'hanno fatto a Roma, Milano, Taranto ed ora si stanno preparando per Lisbona! Ci andrei molto volentieri.

Questa è l'immagine che più mi ha colpito dell'abbracciata milanese; l'intero video mi ha particolarmente preso perché, avendo vissuto sia a Roma che a Milano, vedendo quel video mi sono intenerito particolarmente!

La cosa che mi ha veramente sciolto è stato vedere quelle due bimbe che senza pensarci mezza volta, si sono lanciate verso la ragazza come se fosse la cosa più naturale al mondo!

Pensandoci poi, l'abbraccio e il contatto fa pure parte della mia cultura sicula perché da noi è più comune che qui; toccarsi, gesticolare e manifestare l'amicizia in maniera fisica per noi è assolutamente normale!
Io per esempio ho il vizio di toccare chiunque prima di parlargli. Anche solo sfiorandogli il braccio..

Questa serie di iniziative le ho scoperte tramite il sito NinjaMarketing.it e, anche se so benissimo di star dicendo una follia, mi sembra un tale peccato parlare di marketing di fronte ad una dimostrazione di umanità del genere.
Vabbeh..

Vi lascio col video di Milano, anche se la colonna sonora del primo video per me è sempre la migliore!

0 Comments:

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home